Domande Frequenti

  • Non ho un forno a microonde; come posso riscaldare gli Impacchi Caldi o Freddi per la Terapia al seno 3-in-1 Thera°Pearl®?

    Riempi una pentola grande con abbastanza acqua per immergere completamente l’impacco senza toccare il fondo o i lati della pentola. Portare l’acqua a ebollizione e rimuovere la pentola dal piano di cottura. Non immergere la confezione mentre l’acqua si scalda ma una volta rimossa la pentola dal fornello. Utilizzare uno strumento smussato e non metallico per immergere e rimuovere l’impacco dall’acqua. Non lasciare incustodito l’impacco mentre si scalda. Immergere gli impacchi per 1-2 minuti. Se questi non hanno raggiunto la temperatura desiderata, immergere di nuovo (nella stessa acqua) per un altro minuto. Evitare che la confezione entri in contatto con la pentola o la fonte di calore per un tempo prolungato, un contatto eccessivo può provocare la rottura della confezione. Asciugare con cura gli impacchi prima di metterli nelle custodie viola e applicarle sul corpo. Ispezionare sempre la confezione per segni di danni o perdite prima dell’uso e scartare se si riscontrano danni. Testare sempre la temperatura dell’impacco prima dell’applicazione e lasciare raffreddare se necessario.

  • Queste coppette aderiscono ai capezzoli?

    Le nostre Coppette Assorbilatte Lavabili Lansinoh® hanno uno strato interno ultra-morbido anche per le pelli più sensibili. Per manternerle in posizione, essse includono un bordo antiscivolo. Sono comoda da usare e super assorbenti. Non dovrebbero aderire ai tuoi capezzoli.

  • Qual è il diametro delle Coppette Assorbilatte Lavabili Lansinoh®?

    Le coppette hanno una forma sagomata a goccia, che le rende leggermente più alte di quanto siano larghe. Quando sono piatte, le coppette misurano 12.7 cm per 11.43 cm. Per mantenerle in posizione, le coppette includono un bordo antiscivolo. Per risultati ottimali, si consiglia di indossarle all’interno di un reggiseno o top per allattamento. Assicurati che si tratti di un reggiseno con il bordo sagomato sul fondo.

  • Di che tipo di tessuto sono fatte le Coppette Assorbilatte Lavabili?

    Le nostre coppette sono realizzate in bambù e poliestere in tre strati distinti progettati per offrire comfort, assorbimento e protezione impermeabile.

  • Come rimangono in posizione? Posso indossare le Coppette Assorbilatte Lavabili Lansinoh® senza reggiseno?

    Le coppette includono un bordo antiscivolo per rimanere in posizione. Si consiglia di indossarle all’interno reggiseno o top per allattamento. Assicurati di posizionarle all’interno di un reggiseno con il bordo sagomato sul fondo.

  • Posso dormire tenendo le coppette nel reggiseno?

    Sì, molte mamme si trovano molto bene con l’assorbenza della nostre coppette da tenerle tutta la notte. Si consiglia di cambiare le coppette durante la notte qualora diventassero sature.

  • Le Coppette Assorbilatte Lavabili Lansinoh® sono disponibili in diverse dimensioni o colori?

    Le Coppette Assorbilatte Lavabili Lansinoh® sono disponibili in una taglia unica e unico colore.

  • Dovrei usare la borsa a rete inclusa nella confezione durante il lavaggio?

    L’uso della borsa a rete aiuta a mantenere la forma delle coppette. Inoltre, è facile e comodo gestirne il lavaggio.

  • Quanto spesso dovrei lavarle?

    Lavare in lavatrice dopo ogni utilizzo. Le coppette dovrebbero essere cambiate spesso per mantenere la salute della pelle; in generale dopo ogni poppata o quando è satura.

  • Devo lavarle prima del primo utilizzo?

    No, non è necessario lavare le coppette prima del primo utilizzo.

  • Posso usare ammorbidente per il lavaggio?

    Si prega di NON utilizzare l’ammorbidente. Ridurrà l’assorbenza delle coppette.

  • Posso usare un asciugacapelli?

    No, consigliamo di asciugarle distese per mantenere la forma.

  • Come si lavano le Coppette Assorbilatte Lavabili Lansinoh®?

    Le Coppette Assorbilatte sono lavabili in lavatrice. Per risultati migliori selezionare un ciclo delicato a 40 ° C. Non utilizzare ammorbidente o candeggina. Asciugare distese. Non stirare o lavare a secco. Le istruzioni per lavaggio si trovano all’interno borsa a rete.

  • Vi è inclusa una custodia per il Cuscino per Allattamento Lansinoh®?

    Sì – Cuscino per Allattamento Lansinoh® include una sua custodia portatile e leggera. Ideale per l’uso fuori casa.

  • Può essere utilizzato il Cuscino per Allattamento Lansinoh® dalle mamme che hanno avuto un parto cesareo?

    Sì, il Cuscino per Allattamento Lansinoh® è perfetto per mamme che hanno avuto un parto cesareo. È molto facile e comodo da posizionare, offrendo una protezione delicata e consentendo alla mamma di portare naturalmente il bambino al seno per allattare.

  • Il Cuscino per Allattamento Lansinoh® è regolabile o è disponibile in diverse taglie?

    Il Cuscino per Allattamento Lansinoh® si adatta al braccio anziché alla vita, quindi una taglia unica si adatta in modo universale.

  • Il Cuscino per Allattamento Lansinoh® è adatto all’uso in viaggio?

    Il Cuscino per Allattamento Lansinoh® è eccellente per l’allattamento fuori casa, è molto comodo per viaggiare e ed entra nella borsa per il cambio.

  • Posso usare il Cuscino per Allattamento Lansinoh® con diverse posizioni di allattamento?

    Il Cuscino per Allattamento Lansinoh® può essere utilizzato con diverse prese per l’allattamento al seno – ti consente semplicemente di portare il bambino al seno per allattare anziché chinarsi, ideale per il il posizionamento, l’attacco e la poppata confortevole.

  • Come si usa il Cuscino per Allattamento Lansinoh®?

    Far scorrere il Cuscino per Allattamento Lansinoh® sull’avambraccio e mettere il bambino nella posizione preferita per l’allattamento.

  • Come si lava il Cuscino per Allattamento Lansinoh®?

    Il Cuscino per Allattamento Lansinoh® è lavabile in lavatrice a 40 ° C, asciugare riposto piatto, non candeggiare, lavare a secco o stirare.

  • Di cosa sono fatti i biberon mOmma e le tettarelle NaturalWave™?

    Il biberon, la ghiera e il cappuccio sono fatti di polipropilene (PP), un componente plastico che si presenta privo di prodotti chimici, additivi, BPA e BPS.

  • I biberon Lansinoh® mOmma sono privi di BPA e BPS?

    Sì, i biberon Lansinoh® mOmma® e le tettarelle NaturalWave™ sono privi di BPA e BPS. I biberon sono fatti di polipropilene, che è inoltre privo di sostanze chimiche e additivi.

  • Cosa sono i BPA e BPS e perché dovrei scegliere un biberon privo di questi?

    Siccome la sicurezza è una priorità per Lansinoh®, abbiamo deciso di prendere misure proattive per assicurarci che i biberon Lansinoh® mOmma e le tettarelle siano privi sia di BPA che di BPS

    BPA o bisfenolo-A è un agente chimico usato principalmente per la produzione di policarbonati plastici e agisce come falso estrogeno, quindi viene largamente riconosciuto come interferente ormonale. Studi hanno associatp il BPA a tumori, depressione, diabete di tipo 2, patologie cardiache e una serie di altri disturbi. BPA può essere particolarmente pericoloso in gravidanza, nella fase embrionale e nell’infanzia – così tanto che molti governi nel molto hanno abolito il BPA nella produzione di biberon per bambini e altri prodotti.

    Il BPS o bisfenolo-S è un prodotto usato come plastificante in alternativa al BPA. Anche il BPS però interferisce con gli ormoni ed è considerato ugualmente non sicuro, attualmente è comunque consentito nella produzione di biberon e prodotti per bambini.

  • Cosa rende diversi i biberon Lansinoh® mOmma dagli altri biberon?

    I biberon Lansinoh® mOmma sono parte nel nostro nuovo sistema Raccogli-Conserva-Nutri, che permette alle mamme di raccogliere il latte, conservarlo e darlo al proprio bambino utilizzando un solo biberon. Il biberon è compatibile con i tre tiralatte Lansinoh: Tiralatte Manuale, Tiralatte Elettrico Singolo Compatto e Tiralatte elettrico 2 in 1. Per convenienza, il biberon è compatibile con la Tettarella NaturalWave®, che è stata specificatamente progettata per aiutare le mamme a passare da seno a biberon e viceversa con la tranquillità che il bambino tornerà al seno quando riunito con la sua mamma. Le mamme posso anche usare il biberon per conservare il loro latte. I biberon hanno un collo ampio particolarmente facile da pulire. Inoltre i biberon sono provvisti di Tettarella NaturalWave® che promuove il movimento ad onda della lingua del bambino per un normale sviluppo orale, permettendo una facile transizione da seno a biberon e viceversa.

  • In cosa consiste l’Air Ventilation System™ (AVS)?

    L’Air Ventilation System™ riduce l’aspirazione d’aria e quindi diminuisce i gas e i sintomi comunemente associati con le coliche e l’agitazione.

  • Come funziona la Lanolina HPA® di Lansinoh®?

    Durante la tua esperienza di allattamento al seno potresti sperimentare dolore ai capezzoli. Spesso infatti, a seguito di uno scorretto posizionamento o attacco del bambino al seno, si può creare un’irritazione del seno, temporanea ma dolorosa.

    Una volta appresa la corretta tecnica di posizionamento e attacco del bambino al seno, la situazione migliorerà sicuramente. La Lanolina HPA® di Lansinoh® ti aiuta ad alleviare il dolore e proteggere il seno che presenta ragadi, per permetterti di continuare ad allattare confortevolmente. L’applicazione di uno strato sottile di Lanolina HPA® va a creare la condizione ideale per far sì che i tessuti si riparino in un ambiente umido. La guarigione in ambiente umido prevede l’applicazione di una crema che forma una barriera per trattenere l’umidità, già presente nella pelle dell’areola. In questo modo, riparandosi, la pelle mantiene l’acqua presente al suo interno e torna al suo stato di salute elastica e morbida, invece che fragile e secca. Quando i tessuti si riparano in questa maniera, mantenendo il loro contenuto d’acqua, non si vanno a formare croste o cicatrici.

  • Ci sono condizioni mediche per cui usare Thera°Pearl® potrebbe essere pericoloso?

    Thera°Pearl® è stato ideato da un medico ed è sicuro ed efficace, ma esistono condizioni in cui aumenta il rischio di congelamento. Chiedi al tuo medico se soffri di una di queste condizioni. Inoltre, le persone che assumono beta bloccanti, medicinali che diminuiscono l’afflusso di sangue alla pelle, sono particolarmente sensibili al gelo. Così come i fumatori, i diabetici, persone affette da neuropatie periferiche, ischemia ad alcune zone degli arti, arteriosclerosi, orticaria da freddo, ipertensione, artrite reumatoide, emoglobinuria parossistica a frigore o sindrome di Raynaud. Una bassa percentuale di grasso corporeo, comunemente ritrovata in atleti e persone anziane, aumenta inoltre il rischio di congelamento. In aggiunta, persone che soffrono di spossatezza, disidratazione o malnutrizione o che hanno consumato alcool debbono prestare particolare attenzione durante l’utilizzo degli impacchi 3-in-1  Thera°Pearl®.

  • Cosa significa “CE” sugli impacchi Lansinoh® Thera°Pearl®?

    Il marchio CE sui nostri prodotti dimostra che gli impacchi Lansinoh® Thera°Pearl® soddisfano i requisiti previsti per i dispositivi medici dall’Area Economica Europea (EEA) . Questi requisiti controllano vaste aree come controllo dei rischi, della qualità e della sicurezza.

  • Posso applicare gli Impacchi Caldi o Freddi per la Terapia al seno 3-in-1 Thera°Pearl® a contatto diretto con la mia pelle, senza usare la custodia viola?

    Gli Impacchi Caldi o Freddi per la Terapia al seno 3-in-1 Thera°Pearl® possono essere applicati a diretto contatto con la pelle, ma bisogna prima testare la temperatura.

  • La Lanolina HPA® di Lansinoh® è sicura per il mio bambino?

    La Lanolina HPA® di Lansinoh® non necessita di essere rimossa prima di allattare il tuo bambino al seno. A differenza di altre, la nostra Lanolina viene liberata dalle impurità, con un processo di filtraggio unico nel suo genere. Questo la rende priva di colore e odore. Il filtraggio è condotto a basse temperature, senza l’utilizzo di agenti chimici ed è delicato e 100% naturale.

  • Di che tipo di plastica sono fatte le Sacche per la conservazione del latte materno Lansinoh®?

    Le Sacche per la conservazione del latte materno Lansinoh® sono fatte di polietilene, materiale sicuro per la conservazione degli alimenti, senza addittivi o plastificanti. Più nello specifico, le sacche sono fatte di polietilene a bassa densità per alimenti (sigla LDPE dall’inglese ‘low density polyethylene’) e da polietilene lineare a bassa densità (sigla LLDPE cioè ‘linear low density polyethylene). Entrambi questi componenti sono privi di BPA e BPS.

  • Le Sacche per la conservazione del latte materno Lansinoh® sono riutilizzabili?

    No, le Sacche per la conservazione del latte materno Lansinoh® sono state ideate per utilizzi singoli.

  • Come posso scongelare il mio latte conservato nelle Sacche per la conservazione del latte materno Lansinoh®?

    Quando scongeli il tuo latte, maneggia le sacche il più delicatamente possibile, per preservare tutti i nutrienti  in esso contenuti. Se le sacche sono state congelate stese, il tempo di scongelamento sarà minore. Il latte materno congelato nelle Sacche per la conservazione del latte materno Lansinoh® può essere scongelato in frigo o a temperatura ambiente. Puoi anche immergere la sacca sigillata, contenente il latte congelato, in una ciotola con acqua tiepida ma non utilizzare mai acqua troppo calda o bollente.

  • Quali tipi di modalità offre il Tiralatte Elettrico Singolo Compatto Lansinoh®?

    Il Tiralatte Elettrico Singolo Compatto Lansinoh® è stato creato pensando ai naturali ritmi di suzione dei bambini. Il tiralatte include infatti due fasi: ‘rilascio’ ed ‘espressione’. La fase di ‘rilascio’ prevede una suzione rapida, per stimolare e iniziare il flusso di latte; la fase di ‘espressione’ offre una suzione più lenta e profonda, per massimizzare il flusso di latte. In entrambe le fasi, le mamme possono adeguare la forza di suzione, vi sono infatti cinque diversi livelli tra cui scegliere.

  • Posso scaldare il mio latte conservato nelle Sacche per la conservazione del latte materno Lansinoh® al microonde?

    No, riscaldare il latte materno al microonde non è mai consigliato, perchè così vengono distrutti i nutrienti e le vitamine presenti al suo interno. Inoltre, potrebbero formarsi punti estremamente caldi che scotterebbero il tuo bambino durante la poppata.

  • Come posso passare dalla fase di ‘rilascio’ a quella di ‘espressione’?

    Puoi facilmente passare dalla fase di ‘rilascio’ a quella di ‘espressione’ e viceversa premendo il tasto “Phase” (fase). Appena acceso, il tiralatte partirà automaticamente nella fase di ‘rilascio’ e passerà automaticamente a  quella di ‘espressione’  dopo due minuti.

  • Posso usare gli Impacchi Caldi o Freddi per la Terapia al seno 3-in-1 Thera°Pearl® mentre incinta?

    Ti consigliamo di chiedere ad un professionista sanitario se gli Impacchi Caldi o Freddi per la Terapia al seno 3-in-1 Thera°Pearl® sono il prodotto appropriato per te e la tua specifica condizione.

  • Qual è la modalità di default del Tiralatte Elettrico Singolo Compatto Lansinoh®?

    La fase di ‘rilascio’ dura due minuti, a meno che la mamma non decida di passare alla fase di ‘espressione’ prima utilizzando il pulsante “Phase” (fase). In ogni fase, la forza di suzione di partenza è al livello I. La mamma può variare tra i cinque livelli di suzione, per soddisfare le sue esigenze.

  • Cosa devo fare se il dolore persiste anche utilizzando gli Impacchi Caldi o Freddi per la Terapia al seno 3-in-1 Thera°Pearl®?

    Se i tuoi sintomi persistono, hai febbre, ti senti debole o provi un estremo dolore, prolungato o cronico, rivolgiti ad un professionista sanitario.

  • Esiste una modalità di suzione ideale quando si utilizza il Tiralatte Elettrico Singolo Compatto Lansinoh®?

    Siccome ogni donna è diversa, non c’è una modalità ideale. Ti consigliamo di usare i pulsanti + e – per trovare la regolazione più comoda ed efficace per te, sia nella fase di ‘rilascio’ sia in quella di ‘espressione’.

  • Quando non è più possibile utilizzare gli Impacchi Caldi o Freddi per la Terapia al seno 3-in-1 Thera°Pearl® Lansinoh®?

    Gli impacchi non sono più utilizzabili se perforati o tagliati. In questi casi bisognerà disporre degli stessi.

  • I componenti del Tiralatte Elettrico Singolo Compatto Lansinoh® possono essere lavati in lavastoviglie?

    Nota bene: i tubi e il connettore bianco del tiralatte non devono mai essere lavati o sterilizzati.

    Tutti i componenti del tiralatte, ad esclusione dei tubi e del connettore bianco, possono essere lavati in lavastoviglie. Consigliamo però un lavaggio a mano per le valvole bianche e i diaframmi, in quanto sono parti più delicate e che, se danneggiate da detergenti aggressivi o strappate da lavaggi intensi, possono compromettere il buon funzionamento del tiralatte. Tutti i componenti, ad esclusione dei tubi, dei connettori bianchi e delle coppe per il seno, possono essere sterilizzati a vapore in microonde mediante apposito sacchetto e seguendo le direzioni d’uso, differenti a seconda della casa di produzione dei sacchetti, per questa procedura.

    Assicurati che tutti i componenti siano completamente asciutti prima dell’uso.

  • Ho usato gli Impacchi Caldi o Freddi per la Terapia al seno 3-in-1 Thera°Pearl® Lansinoh® per svariato tempo ed ora le perle hanno iniziato a perdere la loro forma.

    Le perle inizieranno a rompersi dopo svariati usi, questo è assolutamente normale. I tuoi impacchi Lansinoh® Thera°Pearl® funzioneranno ancora perfettamente anche quando tutte le perle avranno perso la loro forma originaria.

  • Posso usare parti di ricambio di altre marche per il Tiralatte Elettrico Singolo Compatto Lansinoh®?

    I componenti del Tiralatte Elettrico Singolo Compatto Lansinoh® sono stati specificatamente sviluppati per il nostro tiralatte, per raggiungere i livelli migliori di qualità ed efficacia. Non consigliamo l’utilizzo di parti di ricambio di altre marche, in quanto potrebbero influire negativamente sulla performance del tiralatte. Inoltre, usando parti di ricambio diverse da quelle Lansinoh®, la garanzia sul prodotto cesserebbe.

  • Durante la dentizione del mio bambino, potrò utilizzare gli Impacchi Caldi o Freddi per la Terapia al seno 3-in-1 Thera°Pearl® Lansinoh® come anelli refrigeranti?

    Gli Impacchi Caldi o Freddi per la Terapia al seno 3-in-1 Thera°Pearl® Lansinoh® non possono essere usati come un rimedio per i fastidi dati dalla dentizione o come anelli refrigeranti per bambini.

  • Il Tiralatte Elettrico Singolo Compatto Lansinoh® funziona a batterie?

    Sì, puoi utilizzare 6 batterie AA (non incluse nella confezione) o un adattatore AC per corrente elettrica (incluso). Ti consigliamo di usare solo batterie alcanine e non batterie ricaricabili. Sei pregato di sostituire tutte le batterie allo stesso tempo e non mischiare batterie nuove ed usate. Quando attaccato alla corrente elettrica, il tiralatte utilizzerà questa come sorgente di energia e le batterie presenti al suo interno non verranno consumate.

  • Devo congelare gli Impacchi Caldi o Freddi per la Terapia al seno 3-in-1 Thera°Pearl® Lansinoh® per due ore prima di poterli usare come terapia fredda?

    Puoi lasciare gli impacchi in frezeer per tutto il tempo che desideri, oppure raffreddarli per un breve periodo di tempo. Alcune mamme preferiscono un impacco “fresco” piuttosto che molto freddo, quindi conservano i loro impacchi nel frigo.

  • Posso utilizzare gli Impacchi Caldi o Freddi per la Terapia al seno 3-in-1 Thera°Pearl® Lansinoh® su ferite aperte?

    No. Gli Impacchi Caldi o Freddi per la Terapia al seno 3-in-1 Thera°Pearl® Lansinoh® non sono stati ideati per l’utilizzo su ferite aperte.

  • Il Tiralatte Elettrico Singolo Compatto Lansinoh® è un sistema chiuso?

    Sì, tutti i nostri tiralatte sono sistemi chiusi ed igienici. Il tiralatte garantisce che il latte non rifluisca nei tubi e nel motore, mediante l’utilizzo di uno speciale diaframma. Questo è importante da un punto di vista igienico (il passaggio del latte nei tubi potrebbe portare alla formazione di muffa e/o diffusione di batteri). Inoltre, il tuo bambino deve poter usufruire di ogni goccia del tuo prezioso latte e questo è importante per noi.

  • Come posso usare gli Impacchi Caldi o Freddi per la Terapia al seno 3-in-1 Thera°Pearl® mentre raccolgo il mio latte col tiralatte?

    Puoi riscaldare gli impacchi per non più di 15 secondi in microonde, quindi avvolgerli all’esterno della coppa per il seno del tuo tiralatte. Ricordati di chiudere la clip della custodia morbida viola degli impacchi, per renderli stabili.

  • Cosa succede se per sbaglio lavo i tubi – posso ancora usare il tiralatte?

    Il nostro sistema chiuso di tubi non necessita di lavaggio, perchè il latte non entra mai in contatto con i tubi. Se lavi per sbaglio i tubi, disconnettili dal coperchio diaframma e fai andare il tiralatte per qualche minuto, per vedere se l’aria alla base riesce ad eliminare la condensa che si può formare al loro interno. Se noti della condensa residua o altro che potrebbe ammuffire, getta via i tubi e contatta il nostro servizio clienti, per ricevere dei tubi nuovi.

  • È sicuro addormentarsi mentre si usano gli Impacchi Caldi o Freddi per la Terapia al seno 3-in-1 Thera°Pearl®?

    No. Gli Impacchi Caldi o Freddi per la Terapia al seno 3-in-1 Thera°Pearl® non dovrebbero essere usati per più di 20 minuti alla volta. Non ti raccomandiamo di addormentarti con gli impacchi a contatto, sia freddi che caldi.

  • Quando so di aver raccolto tutto il latte possibile in una sessione col tiralatte?

    Il flusso di latte, al termine di una sessione col tiralatte, tende a diminuire o interrompersi. Inoltre, puoi smettere di tirare il latte quando il seno ti sembra svuotato e più soffice al tatto. In realtà, un seno non è mai completamente vuoto, ma quelli elencati prima sono segnali che quella particolare sessione col tiralatte ha raccolto tutto il latte possibile e puoi quindi terminarla.

  • Una volta finito il periodo dell’allattamento, posso usare gli Impacchi Caldi o Freddi per la Terapia al seno 3-in-1 Thera°Pearl® per altri impieghi?

    Sì, puoi usare gli Impacchi Caldi o Freddi per la Terapia al seno 3-in-1 Thera°Pearl® come terapia caldo/fredda per tutti i tipi di dolore/fastidio. Gli impacchi Thera°Pearl® non devono essere usati come anelli refrigeranti per bambini in fase di dentizione. Non permettere ai bambini di morsicare gli impacchi. Usare solo su diretta supervisione di un adulto.

  • Quanto dura la garanzia del Tiralatte Elettrico Singolo Compatto Lansinoh®?

    La garanzia del Tiralatte Elettrico Singolo Compatto Lansinoh® dura un anno dalla data di acquisto o fattura. In questo periodo, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti, che ti potrà essere d’aiuto nella risoluzione di problemi e se necessario, nel fornirti parti di ricambio.

  • Cosa devo fare se il mio microonde non scalda gli Impacchi Caldi o Freddi per la Terapia al seno 3-in-1 Thera°Pearl® Lansinoh® uniformemente?

    A volte, anche microonde con la stessa potenza scaldano diversamente e non uniformemente. Ti consigliamo di testare la temperatura degli impacchi, prima di rimuoverli dal microonde, se ti sembra non uniforme prova a scuotere gentilmente gli impacchi in modo che le perle si mescolino assieme.

  • Dove posso trovare parti di ricambio?

    Per richiedere parti di ricambio di qualsiasi Tiralatte Lansinoh®, ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti tramite e-mail su info@lansinoh.it oppure telefonicamente al numero 800 974 746, disponibile Lunedì – Venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00

  • I biberon e le tettarelle Lansinoh® mOmma sono lavabili in lavastoviglie?

    I biberon Lansinoh® mOmma e le Tettarelle NaturalWave™ possono essere lavati in lavastoviglie, riponendoli nel ripiano alto. Raccomandiamo comunque un lavaggio delicato a mano per assicurarsi una durata maggiore delle Tettarelle NaturalWave™.

  • Di che materiale è fatto LatchAssist™?

    La parte ad imbuto che viene in contatto col seno è fatta di Polipropilene, mentre il bulbo viola è fatto di gomma naturale.

  • In cosa consiste la Terapia per il seno 3-in-1 Thera°Pearl® Lansinoh®?

    La Terapia per il seno 3-in-1 Thera°Pearl® consiste di impacchi non tossici, da usare caldi o freddi, utili per alleviare il dolore e il gonfiore del seno, risolvere ingorghi mammari, dotti ostruiti o mastiti. Gli impacchi possono anche essere utilizzati assieme al tiralatte per stimolare la fuoriuscita di latte e avere quindi una raccolta più veloce.

  • Posso utilizzare gli Impacchi Caldi o Freddi per la Terapia al seno 3-in-1 Thera°Pearl® Lansinoh® e la Lanolina HPA® assieme?

    Certo che è possibile utilizzare gli Impacchi Caldi o Freddi per la Terapia al seno 3-in-1 Thera°Pearl®  e la Lanolina HPA® assieme. Se della lanolina dovesse finire sugli impacchi, ti sarà facile pulirli. Guarda anche le Domande Frequenti riguardanti le istruzioni per la pulizia.

  • In cosa si differenziano gli Impacchi Caldi o Freddi per la Terapia al seno 3-in-1 Thera°Pearl® da altri prodotti?

    Gli impacchi Thera°Pearl® sono gli unici a racchiudere tre utilizzi in un unico prodotto. Possono essere usati come terapia fredda per migliorare ingorghi mammari, o caldi per alleviare mastiti e dotti ostruiti, ma possono anche essere utilizzati caldi/tiepidi per aumentare il flusso di latte e ridurre i tempi di raccolta mediante tiralatte.

  • Perché il calore degli Impacchi Caldi o Freddi per la Terapia al seno 3-in-1 Thera°Pearl® Lansinoh® stimola il flusso di latte?

    Studi dimostrano che un seno caldo rilascia un flusso di latte maggiore rispetto ad un seno freddo. Riscaldando gli Impacchi Thera°Pearl® Lansinoh® e appoggiandoli attorno alla coppa del tiralatte, il calore incoraggerà la fuoriuscita del latte e ne stimolerà un flusso maggiore.

    Fonte: Effetti di Coppe riscaldate nei Tiralatte (Effect of Warm Breastshields on Breast Milk Pumping), JHL, 27(4) 331-338, Kent et al.

  • Cosa significa ‘dotto ostruito’ e come possono aiutarmi gli Impacchi Caldi o Freddi per la Terapia al seno 3-in-1 Thera°Pearl® Lansinoh®?

    Un dotto ostruito è un area circoscritta del seno in cui il flusso di latte si interrompe a causa di un blocco. I pori dei capezzoli potrebbero essere bloccati oppure l’ostruzione potrebbe essere più interna, nei dotti in cui scorre il latte all’interno del seno. Solitamente il blocco si forma gradualmente e si trova solo in un seno.

    Potresti notare una formazione dura (nodulo) o un’area ingorgata vicina al blocco. Inoltre, l’area vicina all’ostruzione potrebbe essere dolorante, arrossata, gonfia e calda rispetto al resto del seno. A volte tutti questi sintomi sono presenti, anche se non si nota una formazione dura ovvia. Inoltre, la posizione del blocco potrebbe cambiare.

    Solitamente, un dotto ostruito sarà più doloroso prima di una poppata e risulterà più piccolo, o meno duro e meno doloroso dopo una poppata.

    Un dotto ostruito può anche causare:

    • Minor rilascio di latte dal seno affetto, generalmente risolto in breve tempo grazie a poppate più frequenti o mediante utilizzo di un tiralatte.
    • A volte il latte che fuoriesce dal seno con dotto ostruito apparirà granuloso o come panna.
    • Anche dopo aver risolto l’ostruzione, il seno affetto potrebbe rimanere arrossato e dolente per qualche tempo, anche una settimana.

    Un dotto ostruito può essere causato da:

    • Ingorgo o inadeguata espressione del latte (a causa di uno scorretto attacco del bimbo al seno, problemi di suzione, dolore ai capezzoli, poppate troppo brevi, sovrapproduzione di latte, uso di paracapezzoli, ecc.)
    • Poppate poco frequenti/saltare le poppate (a causa di dolore ai capezzoli, ritorno al lavoro, uso eccessivo di ciucci, svezzamento improvviso, ecc.)
    • Pressione esercitata sul dotto (dalle dita, da un reggiseno o vestiti troppo costringenti, dormire prone, ecc.)
    • Infiammazione (per una ferita, infezione batterica o allergia).
    • Stress, anemia o un sistema immunitario compromesso

    Raccomandazioni comuni per risolvere un dotto ostruito includono l’utilizzo di un impacco caldo/tiepido, massaggiare la zona e svuotare a fondo il seno affetto dall’ostruzione (con poppate frequenti o con un tiralatte). A volte può essere necessaria una terapia antibiotica se i sintomi non migliorano in 12-24 ore o se i sintomi sono particolarmente gravi. Gli Impacchi Caldi o Freddi per la Terapia al seno 3-in-1 Thera°Pearl®  possono essere utilizzati direttamente sul seno prima e dopo l’allattamento, ma anche nelle pause tra le poppate per arrecare sollievo.

  • Posso usare gli impacchi Thera°Pearl® con tutte le coppe per il seno dei tiralatte, sia manuali che elettrici?

    Siccome la custodia degli impacchi è dotata di elastico, è possibile usare gli Impacchi Caldi o Freddi per la Terapia al seno 3-in-1 Thera°Pearl®  con tutti i tiralatte manuali ed elettrici.

  • Cosa significa ‘mastite’ e come possono aiutarmi gli Impacchi Caldi o Freddi per la Terapia al seno 3-in-1 Thera°Pearl®?

    La mastite è un infiammazione del seno che può essere causata da un’ostruzione, un’infezione e/o un’allergia. Avere una mastite nelle 2-3 settimane successive al parto è molto comune, ma può capitare in qualsiasi momento si stia allattando al seno, anche in una data molto lontana dal momento del parto. La mastite di solito si presenta all’improvviso e colpisce un seno solo.

    Raccomandazioni comune per trattare la mastite includono impacchi caldo/tiepidi, massaggi al seno affetto, riposo e svuotare bene il seno con poppate frequenti o tiralatte. A volte può essere necessaria una terapia antibiotica se i sintomi non migliorano entro 12-24 ore o se la madre è gravemente malata.

    Gli Impacchi Caldi o Freddi per la Terapia al seno 3-in-1 Thera°Pearl® possono essere utilizzati direttamente sul seno prima e dopo l’allattamento, ma anche nelle pause tra le poppate per arrecare sollievo.

  • Posso usare Impacchi Caldi o Freddi per la Terapia al seno 3-in-1 Thera°Pearl® se i miei capezzoli sono irritati e doloranti?

    Gli Impacchi Caldi o Freddi per la Terapia al seno 3-in-1 Thera°Pearl® non sono stati ideati per alleviare il dolore dato da capezzoli irritati o dolenti, gli impacchi sono infatti aperti al centro. La Lanolina HPA® di Lansinoh® è il prodotto ideale per trattare capezzoli irritati, con ragadi e doloranti.

  • Perchè il seno si ingorga?

    All’incirca al terzo giorno dopo il parto, il seno delle mamme si ingorga, in coincidenza con la montata lattea, cioè l’arrivo del latte. Allattare frequentemente al seno è il rimedio più efficace per alleviare l’ingorgo mammario, a volte però questo può rivelarsi difficoltoso, pensiamo ad esempio a bambini che hanno problemi ad attaccarsi al seno. In alcuni casi poi, l’ingorgo provoca uno stiramento della pelle del seno e conseguente appiattimento dei capezzoli. Ti consigliamo di avere pazienza e continuare ad allattare al seno, aiutandoti con il nostro LatchAssist™ a far protrudere delicatamente il tuo capezzolo.

  • Devo riscaldare gli Impacchi Caldi o Freddi per la Terapia al seno 3-in-1 Thera°Pearl® con la loro custodia o senza?

    Il prodotto è stato ideato per essere riscaldato una volta all’interno della cover, fai però attenzione alla temperatura. Assicurati di fare sempre una prova prima di applicare gli impacchi sulla tua pelle!

  • Posso lavare la custodia dei miei impacchi Thera°Pearl®?

    Sì puoi lavare la custodia degli impacchi Thera°Pearl® col resto del tuo bucato.

  • Cosa succede se riscaldo troppo a lungo gli Impacchi Caldi o Freddi per la Terapia al seno 3-in-1 Thera°Pearl®?

    Impacchi troppo caldi o applicati per troppo tempo possono causare ferite. Inoltre, scaldare gli Impacchi Caldi o Freddi per la Terapia al seno 3-in-1 Thera°Pearl®  oltre il tempo consigliato, potrebbe danneggiarli. È normale che gli impacchi si gonfino un po’ quando riscaldati per i tempi raccomandati. Se accidentalmente dovessi scaldare per troppo a lungo gli impacchi, questi si gonfieranno come palloncini. Spegni immediatamente il microonde e aspetta che gli impacchi si raffreddino un po’, poi gettali. Se sei in dubbio o se l’impacco risulta deformato, gettalo – gli impacchi che sono stati riscaldati troppo non dovrebbero essere riutilizzati.

  • Gli Impacchi Caldi o Freddi per la Terapia al seno 3-in-1 Thera°Pearl® Lansinoh® possono passare direttamente dal freezer al microonde?

    Sì, gli Impacchi Caldi o Freddi per la Terapia al seno 3-in-1 Thera°Pearl® possono passare direttamente dal freezer al microonde per essere riscaldati, presta però attenzione a non surriscaldare i tuoi impacchi. Testa la temperatura dell’impacco prima di appoggiarlo al seno. Un impacco riscaldato troppo potrebbe causare ferite o danneggiarsi e non essere più utilizzabile.

  • Quanto a lungo rimangono caldi o freddi gli Impacchi Caldi o Freddi per la Terapia al seno 3-in-1 Thera°Pearl®?

    Gli Impacchi Caldi o Freddi per la Terapia al seno 3-in-1 Thera°Pearl® Lansinoh® dovrebbero essere usati solo 20 minuti alla volta. Se hai necessità di riapplicare gli impacchi, presta attenzione a lasciare un intervallo di almeno 20 minuti tra gli utilizzi.

  • Come posso pulire i miei Impacchi Caldi o Freddi per la Terapia al seno 3-in-1 Thera°Pearl®?

    Puoi pulire i tuoi Impacchi Caldi o Freddi per la Terapia al seno 3-in-1 Thera°Pearl®  lavandoli, per circa un minuto, con un sapone neutro, alcool o altro detergente delicato.

  • Posso usare gli Impacchi Caldi o Freddi per la Terapia al seno 3-in-1 Thera°Pearl® mentre sto allattando il mio bambino al seno?

    L’utilizzo degli Impacchi Caldi o Freddi per la Terapia al seno 3-in-1 Thera°Pearl® mentre allatti il tuo bambino al seno, limiterebbe il suo accesso e attacco al seno. Ti consigliamo di utilizzare gli impacchi prima e/o dopo la poppata o in congiunzione al tiralatte, per favorire il rilascio di latte.

  • Gli Impacchi Caldi o Freddi per la Terapia al seno 3-in-1 Thera°Pearl® sono riutilizzabili?

    Sì, gli Impacchi Caldi o Freddi per la Terapia al seno 3-in-1 Thera°Pearl® sono riutilizzabili e dureranno a lungo, se seguirai le istruzioni per il loro utilizzo e pulizia. Scaldare gli impacchi oltre i tempi consigliati potrebbe infatti rovinarli irreparabilmente.

  • Gli Impacchi Caldi o Freddi per la Terapia al seno 3-in-1 Thera°Pearl® sono privi di Ftalati, BPA e BPS?

    Sì, gli Impacchi Caldi o Freddi per la Terapia al seno 3-in-1 Thera°Pearl® Lansinoh® sono privi di Ftalati, BPA e BPS.

  • Gli Impacchi Caldi o Freddi per la Terapia al seno 3-in-1 Thera°Pearl® contengono lattice?

    No, gli Impacchi Caldi o Freddi per la Terapia al seno 3-in-1 Thera°Pearl® Lansinoh® non contengono lattice.

  • Ho trovato del gel sul mio seno, cos’era?

    Le Coppette Assorbilatte con nucleo Blue Lock™ devono il loro potere assorbente ad un polvere molto fine contenuta all’interno della loro struttura, composta da un polimero super assorbente (SAP). Quando il latte inizia a fluire fuori dal seno, la polvere si trasforma in gel e grazie a questa trasformazione le coppette sono in grado di mantenerti asciutta.  Se hai notato del gel sul tuo seno, significa che probabilmente questo è fuoriuscito dalla coppetta che indossavi perchè era danneggiata per via di uno strappo o perchè era troppo piena e satura di latte.  Questo può succedere se hai un flusso estremamente abbondante o se indossi la coppetta per molte ore. Se pensi quest’ultima possa essere la causa, cambiare la coppetta più frequentemente risolverà il problema. Siccome le nostre coppette sono così assorbenti, potresti non renderti conto di quanto abbondante sia il tuo flusso di latte, ma a volte è proprio questa la causa della perdita di gel.

  • Le perle all’interno degli Impacchi Caldi o Freddi per la Terapia al seno 3-in-1 Thera°Pearl® sono non-tossiche? Di cosa sono fatte?

    Le perle all’interno degli Impacchi Caldi o Freddi per la Terapia al seno 3-in-1 Thera°Pearl® Lansinoh® non sono tossiche e sono fatte di un polimero super assorbente.

  • Come fanno le Coppette Assorbilatte con nucleo Blue Lock™ ad essere così assorbenti?

    L’efficacia delle Coppette Assorbilatte con nucleo Blue Lock™ è data dal modo in cui vengono prodotte e dai materiali usati. Attraverso un processo di produzione, in cui vengono utilizzati calore e aria, la polpa di carta viene convertita in “polpa soffice”, che poi viene combinata alla polvere di un polimero super assorbente. Questa mistura è posta tra due strati di tessuto di carta. Viene poi posto su questi strati un tessuto non-tessuto, per fornire uno strato che rimanga asciutto. Questo rivestimento, attrae il latte e l’umidità lontano dalla pelle e all’interno della coppetta, dove vengono assorbiti dal polimero super assorbente, che si trasforma quindi in gel. Gli strati di tessuto di carta, che circondano il polimero, assicurano ulteriormente il trattenimento dei liquidi all’interno della coppetta, tra la polpa di carta e il polimero. Questa azione combinata, unica nel suo genere, mantiene la pelle della mamma e i suoi vestiti asciutti.

  • Perché le Coppette Assorbilatte con nucleo Blue Lock™ sono così grandi?

    La forma della coppetta permette una copertura ottimale del seno e allo stesso tempo la massima discrezione sotto gli indumenti. Inoltre, la superficie più ampia consente al super polimero assorbente di diffondersi meglio nella coppetta, aumentando così la sua capacità di trattenere liquidi.

  • Le Coppette Assorbilatte con nucleo Blue Lock™ sono riciclabili?

    I componenti all’interno della coppetta sono riciclabili, ma la coppetta intera non lo è.

  • Perchè le Coppette Assorbilatte sono confezionate singolarmente?

    Confezioniamo singolarmente le nostre Coppette Assorbilatte per mantenere ciascuna coppetta pulita e igienica. Inoltre, in questo modo puoi facilmente portarle via con te, in borsa per esempio, con la sicurezza che saranno pulite al momento del bisogno.

  • La mia coppetta si piega all’interno del reggiseno, la sto indossando in maniera errata?

    Se la tua coppetta si piega, ti raccomandiamo di usare le due bande adesive, poste sul retro, per fissarla al reggiseno. Inoltre, rimuovi completamente la coppetta prima di abbassare la coppa del tuo reggiseno per allattamento, perchè non fare questo potrebbe causare la formazione di pieghe.

  • Posso dormire con le Coppette Assorbilatte?

    Sì, molte mamme trovano particolarmente utile indossare le nostre Coppette Assorbilatte di notte, perchè sono super assorbenti. Se la coppetta si satura di latte, ti raccomandiamo di cambiarla, anche durante la notte.

  • Il mio bambino ha morsicato una Coppetta Assorbilatte e del gel è fuoriuscito – cosa devo fare?

    Il Polimero Super Assorbente (SAP) utilizzato per assorbire il latte, è un materiale simile a quello utilizzato nei pannolini dei bambini. All’inizio si trova sotto forma di polvere, poi a contatto coi liquidi, si trasforma in gel. Il Polimero Super Assorbente è non-tossico, non è comunque consigliabile ingerirlo. Se pensi che il tuo bambino abbia di fatto ingerito del polimero, contatta al più presto il tuo medico.

  • Quanto dura la garanzia del Tiralatte Elettrico 2 in 1 Lansinoh®?

    La garanzia del Tiralatte Elettrico 2 in 1 Lansinoh® dura un anno dalla data di acquisto o fattura. In questo periodo, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti, che ti potrà essere d’aiuto nella risoluzione di problemi e se necessario, nel fornirti parti di ricambio.

  • Quando so di aver raccolto tutto il latte possibile in una sessione col tiralatte?

    Il flusso di latte, al termine di una sessione col tiralatte, tende a diminuire o interrompersi. Inoltre, puoi smettere di tirare il latte quando il seno ti sembra svuotato e più soffice al tatto. In realtà, un seno non è mai completamente vuoto, ma quelli elencati prima sono segnali che quella particolare sessione col tiralatte ha raccolto tutto il latte possibile e puoi quindi terminarla.

  • Cosa succede se per sbaglio lavo i tubi – posso ancora usare il tiralatte?

    Il nostro sistema chiuso di tubi non necessita di lavaggio, perchè il latte non entra mai in contatto con i tubi. Se lavi per sbaglio i tubi, disconnettili dal coperchio diaframma e fai andare il tiralatte per qualche minuto, per vedere se l’aria alla base riesce ad eliminare la condensa che si può formare al loro interno. Se noti della condensa residua o altro che potrebbe ammuffire, getta via i tubi e contatta il nostro servizio clienti, per ricevere dei tubi nuovi.

  • Il Tiralatte Elettrico 2 in 1 Lansinoh® è un sistema chiuso?

    Sì, tutti i nostri tiralatte sono sistemi chiusi ed igienici. Il tiralatte garantisce che il latte non rifluisca nei tubi e nel motore, mediante l’utilizzo di uno speciale diaframma. Questo è importante da un punto di vista igienico (il passaggio del latte nei tubi potrebbe portare alla formazione di muffa e/o diffusione di batteri). Inoltre, il tuo bambino deve poter usufruire di ogni goccia del tuo prezioso latte e questo è importante per noi.

  • Qual è la differenza tra il Tiralatte Elettrico 2 in 1 Lansinoh® e il Tiralatte Elettrico Singolo?

    Il Tiralatte Elettrico 2 in 1 Lansinoh® permette di raccogliere latte da entrambi i seni contemporaneamente, facendo quindi risparmiare tempo, può inoltre essere usato anche come tiralatte singolo. Questo tiralatte dispone di schermo LCD, che ti permette di visualizzare informazioni su ciascuna fase, modalità di espressione, livelli di suzione e rendendo facile la selezione e la programmazione di uno stile preferito. Lo schermo inoltre riporta il tempo speso nella raccolta del latte e se si sta utilizzando la corrente o le batterie per alimentare il tiralatte. Il Tiralatte Elettrico 2 in 1 Lansinoh® offre 3 differenti modalità di espressione e 8 livelli di suzione, mentre il  Tiralatte Elettrico Singolo ha a disposizione 5 livelli di suzione.

  • Come si compara il Tiralatte Elettrico 2 in 1 Lansinoh® agli altri disponibili sul mercato?

    Il Tiralatte Elettrico 2 in 1 Lansinoh® è dotato di sistema chiuso, che impedisce al latte di rifluire nei tubi o nel motore. Questo lo rende igienico e più sicuro per il tuo bambino, perchè in questa maniere si riescono a prevenire la formazione di batteri, muffa o la contaminazione da agenti presenti nell’aria. Inoltre, il tiralatte offre 3 modalità di espressione personalizzabili, offrendo così alle mamme opzioni ottimali per massimizzare la produzione e la raccolta del loro latte.

  • Usando un set di batterie nuove, per quanto funzionerà il tiralatte?

    Il tiralatte funzionerà all’incirca per 2 ore, utilizzando 6 batterie alcaline AA.

  • Il Tiralatte Elettrico 2 in 1 Lansinoh® funziona a batterie?

    Sì, puoi utilizzare 6 batterie AA (non incluse nella confezione) o un adattatore AC per corrente elettrica (incluso). Ti consigliamo di usare solo batterie alcanine e non batterie ricaricabili. Sei pregato di sostituire tutte le batterie allo stesso tempo e non mischiare batterie nuove ed usate. Quando attaccato alla corrente elettrica, il tiralatte utilizzerà questa come sorgente di energia e le batterie presenti al suo interno non verranno consumate.

  • Posso usare parti di ricambio di altre marche per il Tiralatte Elettrico 2 in 1 Lansinoh®?

    I componenti del Tiralatte Elettrico 2 in 1 Lansinoh® sono stati specificatamente sviluppati per il nostro tiralatte, per raggiungere i livelli migliori di qualità ed efficacia. Non consigliamo l’utilizzo di parti di ricambio di altre marche, in quanto potrebbero influire negativamente sulla performance del tiralatte. Inoltre, usando parti di ricambio diverse da quelle Lansinoh®, la garanzia sul prodotto cesserebbe.

  • I componenti del Tiralatte Elettrico 2 in 1 Lansinoh® possono essere lavati in lavastoviglie?

    Nota bene: i tubi e il connettore bianco del tiralatte non devono mai essere lavati o sterilizzati.

    Tutti i componenti del tiralatte, ad esclusione dei tubi e del connettore bianco, possono essere lavati in lavastoviglie. Consigliamo però un lavaggio a mano per le valvole bianche e i diaframmi, in quanto sono parti più delicate e che, se danneggiate da detergenti aggressivi o strappate da lavaggi intensi, possono compromettere il buon funzionamento del tiralatte. Tutti i componenti, ad esclusione dei tubi, dei connettori bianchi e delle coppe per il seno, possono essere sterilizzati a vapore in microonde mediante apposito sacchetto e seguendo le direzioni d’uso, differenti a seconda della casa di produzione dei sacchetti, per questa procedura.

    Sei pregato di assicurarti che tutti i componenti siano completamente asciutti prima dell’uso.

  • Nel menù ‘Style’, cosa significa 1 foglia, 2 foglie o 3 foglie?

    Ci sono 3 differenti modalità di espressione che le mamme possono scegliere, per massimizzare il loro comfort e la raccolta di latte. Questi differenti stili sono visualizzati come una, due o tre foglie sul pulsante circolare per la selezione della modalità. Ogni mamma è differente, per cui ti raccomandiamo di provare le diverse modalità di espressione per determinare quella migliore per te.

  • Esiste una modalità di suzione ideale quando si utilizza il Tiralatte Elettrico 2 in 1 Lansinoh®?

    Siccome ogni donna è diversa, non c’è una modalità ideale. Ti consigliamo di usare i pulsanti + e – per trovare la regolazione più comoda ed efficace per te, sia nella fase di ‘rilascio’ sia in quella di ‘espressione’.

  • Qual è la portata di suzione del Tiralatte Elettrico 2 in 1 Lansinoh®?

    La portata del tiralatte va da 55-140 mmHG nella fase di stimolazione a 80-220 mmHG in 1 secondo nella fase di espressione. Vi sono 8 livelli di suzione e 3 modalità di espressione tra cui una mamma può scegliere, per massimizzare comfort ed efficienza.

  • Quante aspirazioni per ciclo effettua il Tiralatte Elettrico 2 in 1 Lansinoh®?

    Il tiralatte effettua 87-125 aspirazioni/min per ciclo, nella fase di stimolazione e 37-95 aspirazioni/min, nella fase di espressione.

  • A che ciclo e modalità di suzione passerà il tiralatte, una volta che la fase di ‘rilascio’ sarà terminata?

    La fase di ‘rilascio’ dura 2 minuti, se la mamma non decide di passare prima alla fase di ‘espressione’ usando il punsante “Phase” (fase). Una volta che il tiralatte è passato alla seconda fase, cioè quella di ‘espressione’, ci si troverà in questa modalità: Stile di espressione – 2 foglie; livello di suzione 3. La mamma potrà quindi selezionare il suo stile preferito e diminuire o aumentare il livello di suzione.

  • Posso tornare alla fase di ‘rilascio’ una volta iniziata la fase di ‘espressione’?

    Puoi facilmente passare dalla fase di ‘rilascio’ a quella di ‘espressione’ e viceversa premento il tasto “Phase” (fase). Appena acceso, il tiralatte partirà automaticamente nella fase di ‘rilascio’ e passerà a quella di ‘espressione’ due minuti dopo. Puoi passare da una fase all’altra quando preferisci, semplicemente premendo il tasto “Phase” (fase).

  • Quali modalità posso personalizzare mentre uso il Tiralatte Elettrico 2 in 1 Lansinoh®?

    Il Tiralatte Elettrico 2 in 1 Lansinoh® è stato creato pensando ai naturali ritmi di suzione dei bambini. Il tiralatte include infatti due fasi: ‘rilascio’ ed ‘espressione’. La fase di ‘rilascio’ prevede una suzione rapida, per stimolare e iniziare il flusso di latte; la fase di ‘espressione’ offre una suzione più lenta e profonda, per massimizzare il flusso di latte. In entrambe le fasi, le mamme possono adeguare la forza di suzione, vi sono infatti otto diversi livelli tra cui scegliere. Il tasto “Phase” (fase) ti permette di passare facilmente da un fase all’altra. Nella fase di ‘espressione’ disponi inoltre di 3 differenti modalità/stili di suzione, oltre agli 8 livelli di intensità di suzione.

  • Il Tiralatte Manuale Lansinoh® ha una garanzia?

    Lansinoh® cerca di darti sempre i prodotti di più alta qualità disponibili. Se incontri qualsiasi problema o difetto con uno dei nostri prodotti, ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti tramite e-mail su info@lansinoh.it oppure telefonicamente al numero 800 974 746, disponibile Lunedì – Venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, e cercheremo di risolvere il problema assieme.

  • Qual è la forza di suzione del Tiralatte Manuale Lansinoh®?

    Il Tiralatte Manuale Lansinoh® è stato ideato per non superare i 250 mmhg. L’impugnatura ergonomica easy-express™ ti permette di regolare la forza di suzione per massimizzare il tuo comfort.

  • Ho bisogno di una coppa per il seno più grande – è possibile averne una per il Tiralatte Manuale Lansinoh®?

    Sì, è possibile. Il Tiralatte Manuale Lansinoh® è provvisto di una coppa per il seno di dimensioni standard, se dovessi aver bisogno di una coppa più grande tti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti tramite e-mail su info@lansinoh.it oppure telefonicamente al numero 800 974 746, disponibile Lunedì – Venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 e saremo lieti di fornirtene una.

  • Posso raccogliere direttamente dal Tiralatte Manuale Lansinoh® nelle Sacche per la conservazione del latte materno Lansinoh®?

    Sì, puoi raccogliere direttamente il latte nelle Sacche per la conservazione del latte materno con qualsiasi tiralatte della gamma Lansinoh®.

  • Di che materiale è fatto il Tiralatte Manuale Lansinoh®?

    Il Tiralatte Manuale Lansinoh® è fatto di Polipropilene, Silicone, Polietilene and SEPS.

  • Cosa sono i BPA e i BPS e perché dovrei scegliere prodotti per allattamento al seno che non ne contengano?

    BPA o bisfenolo-A è un agente chimico usato principalmente per la produzione di policarbonati plastici e agisce come falso estrogeno, quindi viene largamente riconosciuto come interferente ormonale. Studi hanno associato il BPA a tumori, depressione, diabete di tipo 2, patologie cardiache e una serie di altri disturbi. BPA può essere particolarmente pericoloso in gravidanza, nella fase embrionale e nell’infanzia – così tanto che molti governi nel molto hanno abolito il BPA nella produzione di biberon per bambini e altri prodotti.

    Il BPS o bisfenolo-S è un prodotto usato come plastificante in alternativa al BPA. Anche il BPS però interferisce con gli ormoni ed è considerato ugualmente non sicuro, attualmente è comunque consentito nella produzione di biberon e prodotti per bambini.

    Siccome la sicurezza è una priorità per Lansinoh®, abbiamo deciso di prendere misure proattive per assicurarci che i nostri tiralatte siano privi sia di BPA che di BPS.

  • Il Tiralatte Manuale Lansinoh® è privo di BPA e BPS?

    Sì, il Tiralatte Manuale Lansinoh® è privo sia di BPA che di BPS. I biberon sono fatti di polipropilene, un materiale plastico, privo di sostanze chimiche e additivi.

  • Posso sterilizzare il Tiralatte Manuale in acqua bollente?

    Sì, puoi sterilizzare il Tiralatte Manuale facendo bollire le varie parti in acqua per dieci minuti. Ti preghiamo di utilizzare un recipiente capiente a sufficienza per contenere l’acqua necessaria e tutte le parti, di modo che queste possano galleggiare liberamente senza toccare i contorni del recipiente.

  • I componenti del Tiralatte Manuale Lansinoh® possono essere lavati in lavastoviglie?

    Tutte le parti del Tiralatte Manuale Lansinoh® possono essere lavate in lavastoviglie. Ti consigliamo di lavare a mano le valvole bianche, il diaframma in silicone e le coppe per il seno ComfortFit™, per prevenirne la perdita ed estenderne il periodo di funzionalità.

  • I Biberon Lansinoh® mOmma sono compatibili con gli altri prodotti della linea Lansinoh®?

    Tutti i nostri Biberon sono compatibili con il nostro Tiralatte Manuale e con i Tiralatte Elettrici, in modo che tu possa raccogliere e conservare il tuo latte, per poi nutrire il tuo bambino usando sempre lo stesso biberon.

  • Quando spesso si deve sostituire una Tettarella NaturalWave™?

    Suggeriamo di ispezionare la tettarella ogni giorno per controllare non vi siano lesioni/rotture e di cambiare tettarella ogni 7 settimane. Se noti danneggiamento del silicone o altre lesioni, ti consigliamo di gettare via la tettarella immediatamente. Inoltre, non lasciare esposta la tettarella alla luce del sole o al calore e non lasciarla in soluzioni disinfettanti per più del tempo consigliato nelle istruzioni del detergente, in quanto questo potrebbe indebolire la tettarella.

  • Le Tettarelle Lansinoh® mOmma NaturalWave™ si possono usare con altri biberon?

    Le Tettarelle Lansinoh® mOmma NaturalWave™sono progettate per i biberon Lansinoh® mOmma e non si adattano a nessun altro biberon. Non raccomandiamo di usare le nostre tettarelle con altri biberon, perché non sono stati fatti test di compatibilità su biberon di altre marche.

  • Avete solo tettarelle a collo largo?

    Le Tettarelle NaturalWave™ sono tettarelle a collo largo. Questo permette al bambino di attaccarsi similarmente a come si attaccherebbe al seno materno, con la bocca molto aperta.

  • Quando si riscalda tramite microonde, bisogna lasciare avvitata la ghiera con la tettarella?

    Non raccomandiamo di scaldare il latte materno o altro liquido per neonati e infanti in microonde, perché questo può creare punti di calore e danneggiare i nutrienti del latte materno. Non raccomandiamo di riscaldare i biberon per nessun motivo in microonde.

  • Posso sterilizzare i biberon e le tettarelle Lansinoh® mOmma in acqua bollente?

    I biberon Lansinoh® mOmma e le Tettarelle NaturalWave™ possono essere sterilizzati facendo bollire dell’acqua per cinque minuti. Vi preghiamo di controllare che vi sia abbastanza acqua nella pentola e che le diverse parti galleggino e non tocchino il fondo o i lati della pentola, perché potrebbero sciogliersi.

  • I biberon e le tettarelle Lansinoh® mOmma sono lavabili in lavastoviglie?

    I biberon Lansinoh® mOmma e le Tettarelle NaturalWave™ possono essere lavati in lavastoviglie, riponendoli nel ripiano alto. Raccomandiamo comunque un lavaggio delicato a mano per assicurarsi una durata maggiore delle Tettarelle NaturalWave™.

  • Posso usare uno scovolino per tettarelle per pulirle?

    Sì, puoi usare uno scovolino per tettarelle per pulire le Tettarelle NaturalWave™ se necessario – è importante essere delicati e non spingere lo scovolino attraverso il foro; quest’ultimo è molto piccolo e il silicone potrebbe essere compromesso. Inoltre, puoi mettere a  bagno le tettarelle in acqua tiepida saponata, sciacquarle e lasciarle asciugare all’aria o posizionarle nel ripiano alto della lavastoviglie.

  • Come è possibile distinguere tettarelle a flusso lento, medio e veloce?

    Sulla rima di base della tettarella è possibile trovare l’indicazione “Size 2S” per flusso lento, “Size 3M” per flusso medio e “Size 4L” per quello veloce.

  • Lansinoh® garantisce i suoi prodotti?

    Alcuni prodotti hanno garanzia, molti però interessano l’igiene personale e una volta aperti non possono essere resi.

    Se il prodotto è guasto, Lansinoh® sostituirà la parte difettosa o riparerà il prodotto. Se non è soddisfatta, cercheremo di risolvere il problema assieme, ma non offriremo rimborsi. La preghiamo di notare che ogni donna ha esperienze diverse di allattamento al seno e spremitura del latte, perciò non possiamo garantire se e quanto latte verrà prodotto utilizzando uno qualsiasi dei nostri prodotti.

  • In quanti gradi di flusso è possibile trovare le Tettarelle NaturalWave™?

    Le Tettarelle Lansinoh NaturalWave™ possono essere trovate nei flussi lento, medio e veloce a seconda delle necessità del vostro bambino. Le preferenze del bambino al tipo di flusso spesso sono dovute a come succhiano al seno. Sappiamo che tutti i bambini e le loro preferenze sono diverse, quindi offriamo tre opzioni perché un solo tipo di flusso non funzionerebbe per tutti i bambini.


Mini Cart 0

Your Basket is empty.

X