Termini e Condizioni - Lansinoh

Termini e Condizioni

 

1. I nostri termini

    1. Che cosa includono questi termini: Questi sono i termini e le condizioni in base ai quali vi forniamo i prodotti.
    2. Perché dovresti leggerli: Si prega di leggere attentamente questi termini prima di procedere con il vostro ordine. Questi termini indicano chi siamo, in che modo ti forniremo i prodotti, in che modo tu e noi possiamo modificare o rescindere il contratto, cosa fare in caso di problemi e altre informazioni importanti.

2. Informazioni su Lansinoh e come contattarci

    1. Chi siamo: Siamo Lansinoh Laboratories Inc (BR015392), una società costituita negli Stati Uniti d’America, con sede nel Regno Unito presso Lansinoh Laboratories Inc Ground Floor, West Mayesbrook House, Lawnswood Business Park, Leeds, LS16 6QY. La nostra partita IVA registrata è GB780324243.
    2. Come contattarci: Puoi contattare il nostro servizio clienti qui o per telefono al numero 800 974 746 o scriverci al nostro indirizzo come da punto 2.1.
    3. Come potremmo contattarti: Qualora dovessimo contattarti, lo faremo telefonicamente o per iscritto all’indirizzo e-mail o all’indirizzo postale che ci hai fornito nel tuo ordine.
    4. Con “per iscritto” si intende via e-mail.

3. Il nostro contratto

    1. Come accetteremo il tuo ordine: Alla nostra accettazione del tuo ordine, riceverai un’e-mail di conferma con il tuo numero d’ordine e un riepilogo dell’ordine all’ indirizzo e-mail che ci hai fornito quando hai effettuato l’acquisto, a quel punto un contratto entrerà in vigore tra te e noi.
    2. Se non potessimo accettare il tuo ordine: Qualora non fossimo in grado di accettare il tuo ordine, l’ordine non verrà elaborato e non ti verranno addebitati i prodotti. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che il prodotto è esaurito, a causa di limiti imprevisti sulle nostre risorse che non potevamo ragionevolmente pianificare, perché abbiamo identificato un errore nel prezzo o nella descrizione del prodotto oppure perché non siamo in grado di rispettare un termine di consegna che hai specificato.
    3. Il tuo numero d’ordine: Assegneremo un numero al tuo ordine che ti verrà fornito al momento di accettazione dell’ordine. Ti preghiamo di comunicarci il numero dell’ordine qualora ci contattasi in merito ad esso.
    4. Tramite il sito www.lansinoh.it vendiamo solo in Italia. Il nostro sito web è destinato esclusivamente alla promozione dei nostri prodotti in Italia. Purtroppo, non accettiamo ordini da indirizzi al di fuori dell’Italia e vi preghiamo di fare riferimento al sito web e condizioni del vostro paese di riferimento.

4. I nostri prodotti

    1. I prodotti possono variare leggermente dalle loro immagini. Le immagini dei prodotti sul nostro sito web sono solo a scopo illustrativo. Sebbene abbiamo fatto ogni sforzo per illustrare i colori in modo accurato, non possiamo garantire che la visualizzazione dei colori di un dispositivo rifletta accuratamente il colore dei prodotti. Il tuo prodotto può variare leggermente da quelle immagini.
    2. La confezione di un prodotto può variare. La confezione dei prodotti può variare rispetto a quanto mostrato nelle immagini sul nostro sito web.

5. Quali modifiche possono essere apportate

    1. Il tuo diritto di apportare modifiche: Se desideri apportare una modifica al prodotto che hai ordinato, ti preghiamo di contattarci. Ti faremo sapere se la modifica è possibile. Se possibile, ti informeremo di eventuali variazioni del prezzo del prodotto, dei tempi di fornitura o di qualsiasi altra informazione necessaria a seguito della modifica richiesta e ti chiederemo di confermare se desideri procedere con il cambiamento.Il nostro diritto di apportare modifiche:
    2. Ci riserviamo il diritto di modificare il prodotto per riflettere cambiamenti alle leggi o ai requisiti normativi pertinenti.

6. Ricezione dei prodotti

      1. Spese di consegna: Il costo per la consegna, se applicabile, verrà visualizzato sul nostro sito web.
      2. Quando forniremo i prodotti. Nel processo di ordinazione ti indicheremo quando ti forniremo i prodotti.
      3. Non siamo responsabili per ritardi al di fuori del nostro controllo. Qualora la nostra fornitura di prodotti venga ritardata da un evento al di fuori del nostro controllo, ti contatteremo al più presto per informarti e adotteremo tutte le misure necessarie per ridurre al minimo l’effetto del ritardo. Fermo restando che faremo tutto ciò, non non saremo responsabili per i ritardi causati dall’evento, ma qualora ci fosse rischio di ritardo sostanziale, è possibile contattarci per rescindere il contratto e ricevere un rimborso per tutti i prodotti pagati ma non ricevuti.
      4. Se non si è a casa al momento della consegna: Se nessuno è disponibile al tuo indirizzo per ricevere la consegna e i prodotti non possono essere ricevuti tramite la tua cassetta delle lettere, ti verrà lasciata una notifica dal partner di distribuzione informandoti su come riorganizzare la consegna o ritirare i prodotti da un deposito locale.
      5. Se non si riorganizza la consegna: Se, dopo una mancata consegna, l’utente non riorganizza la consegna o la ritira da un deposito designato entro il termine indicato, potremmo rescindere il contratto e si applicherà la clausola 9.
      6. Quando si diventa responsabili dei prodotti: I prodotti saranno sotto la tua responsabilità dal momento in cui li consegniamo all’indirizzo che ci hai fornito.
      7. Quando si posseggono i prodotti: I prodotti diventano di tua proprietà una volta ricevuto il pagamento totale.
      8. Motivi per cui potremmo sospendere la fornitura di prodotti all’utente. Potrebbe essere necessario sospendere la fornitura di un prodotto per:
        • (a) affrontare problemi tecnici o apportare minime modifiche tecniche;
        • (b) aggiornare il prodotto per riflettere modifiche legislative e dei requisiti normativi pertinenti;
        • (c) apportare modifiche al prodotto come richiesto o notificato da noi (vedere clausola 5.1).
      9. I tuoi diritti qualora sospendessimo la fornitura di prodotti: Ti contatteremo in anticipo per informarti della sospensione della fornitura del prodotto, a meno che non vi sia un’emergenza da impedirlo. Puoi contattarci per terminare il contratto per un prodotto se lo sospendiamo o per dirti che lo sospenderemo.

7. Diritti dell’utente di recedere dal contratto

    1. Puoi sempre recedere il tuo contratto con noi. I tuoi diritti quando concludi il contratto dipenderanno da ciò che hai acquistato, qualora ci fosse qualcosa di sbagliato nell’ordine, come viene eseguita la sua elaborazione e quando decidi di terminare il contratto:
      • (a) Se ciò che hai acquistato è difettoso o descritto in modo errato, potresti avere il diritto legale di recedere dal contratto, di sostituire il prodotto o di ricevere un rimborso;
      • (b) Se vuoi terminare il contratto a causa di qualcosa che abbiamo fatto o ti abbiamo detto che faremo, vedi la clausola 7.2a.
    2. Se hai semplicemente cambiato idea sul prodotto, vedi la clausola 7.3. Potresti ottenere un rimborso se si è entro il periodo di riflessione di 14 giorni e il sigillo di igiene sulla confezione è intatto. Dovrai pagare i costi di restituzione di qualsiasi merce. Terminare il contratto a causa di qualcosa che abbiamo fatto o che faremo. Se si sta concludendo il contratto per un motivo indicato nei punti da (a) a (d) di seguito, il contratto terminerà immediatamente e ti rimborseremo completamente per tutti i prodotti. Le ragioni sono:
      • (a) ti abbiamo informato di un’imminente modifica del prodotto o di questi termini che non accetti (vedi clausola 7);
      • (b) ti abbiamo segnalato un errore nel prezzo o nella descrizione del prodotto che hai ordinato e non desideri procedere;
      • (c) sussiste il rischio che la fornitura dei prodotti possa essere significativamente ritardata a causa di eventi al di fuori del nostro controllo;
      • (d) abbiamo sospeso la fornitura dei prodotti per motivi tecnici o ti informiamo che li sospenderemo per motivi tecnici; oppure
      • (e) hai il diritto legale di recedere dal contratto a causa di qualcosa che abbiamo sbagliato.
    3. Esercitare il diritto di cambiare idea. Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, avrai la facoltà di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare il diritto di recesso, dovrai inviarci una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti rispetto ai quali viene esercitato il diritto di recesso contattando il Servizio Clienti a mezzo telefono al numero 800 974 746 oppure tramite email all’indirizzo di posta elettronica info@lansinoh.it.
      • (a) Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Lansinoh, verificato il rispetto dei termini per avvalersi del diritto di recesso, ti invierà, attraverso il proprio Servizio Clienti, una email di “apertura reso”, contenente la procedura da seguire per la restituzione dei prodotti.
      • (b) Il prodotto in restituzione dovrà pervenire a Lansinoh entro 14 giorni dalla ricezione dalla comunicazione dell’apertura reso per recesso. Ricevuti i prodotti, Lansinoh aprirà una procedura di rimborso se e solo se i prodotti saranno stati inviati entro i termini prefissati (per la data fa fede il timbro postale o la data di consegna a un eventuale corriere) e se i prodotti risulteranno perfettamente integri e nel loro imballaggio originale completo in tutte le sue parti (confezione prodotto e documentazione accessoria) e riconfezionati in condizioni tali da poter essere rimessi in vendita.
      • (c) La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da Lansinoh, è sotto la completa responsabilità del cliente. Al suo arrivo presso l’indirizzo indicato da Lansinoh, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballaggio originale risultino rovinati, Lansinoh provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari alla rispettiva perdita di valore del prodotto.
      • (d) In considerazione delle caratteristiche dei prodotti venduti da Lansinoh, il diritto di recesso si applica esclusivamente al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su una o più parti del prodotto acquistato.
      • (f) In caso di ordini comprensivi di più prodotti, sarà possibile esercitare il recesso relativamente a uno o più prodotti dell’ordine, specificando la descrizione dei prodotti che si intende restituire nella comunicazione di recesso. In questi casi, il rimborso verrà effettuato secondo le modalità indicate precedentemente.
      • (g) Il rimborso delle somme verrà sempre eseguito da Lansinoh a favore di chi ha effettuato il pagamento (identificato come l’intestatario della carta di credito utilizzata per l’acquisto o come l’intestatario del conto PayPal). Lansinoh, anche in conformità con il Codice del Consumo, si riserva il diritto di trattenere il rimborso fino a che non abbia ricevuto i prodotti in restituzione oppure fino a che il cliente non abbia provato di aver provveduto a rispedire i prodotti.
      • (h) Il Diritto di Recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
        1. l’email contenente la richiesta di avvalersi del diritto di recesso contiene il numero dell’ordine;
        2. i prodotti relativi all’ordine per il quale viene esercitato il diritto di recesso sono inviati a Lansinoh in una sola spedizione. Lansinoh, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.
  1. Quando i consumatori non hanno il diritto di cambiare idea. In alcune circostanze non avrai il diritto di cambiare idea. Ai sensi del presente contratto, le circostanze in cui il diritto del consumatore a cambiare idea non si applica includono casi in cui è stato acquistato:
    • a) prodotti sigillati per motivi di protezione della salute o di igiene, quando a questi è stato rimosso il sigillo dopo averli ricevuti; e
    • (b) qualsiasi prodotto che si mescola inseparabilmente con altri articoli dopo la loro consegna.

8. Come terminare il contratto con noi (anche se sei un consumatore che ha cambiato idea)

    1. Informaci di voler terminare il contratto. Per concludere il contratto con noi, ti preghiamo di farcelo sapere effettuando una delle seguenti operazioni:
      • (a) Online. Compila il modulo sul nostro sito web qui.
      • (b) Per telefono. Includi il numero dell’ordine e il nome. Chiama 800 974 746.
    2. Restituzione dei prodotti dopo la conclusione del contratto. Se si termina il contratto per qualsiasi motivo dopo che i prodotti sono stati spediti o sono stati ricevuti, è necessario restituirli se il sigillo igienico rimane intatto. Si prega di chiamare il servizio clienti al numero 800 974 746. Se si è un consumatore che esercita il proprio diritto di cambiare idea, è necessario inviare la merce entro 14 giorni dal momento in cui ci viene comunicato che si desidera recedere dal contratto. Ci aiuterà se puoi comunicarci il numero dell’ordine ogni volta che ci contatti per il tuo ordine.
    3. Quando pagheremo le spese di restituzione. Pagheremo le spese di restituzione:
      • (a) se i prodotti sono difettosi o descritti in modo errato;
      • (b) se stai terminando il contratto perché ti abbiamo comunicato di un’imminente modifica del prodotto o di questi termini, un errore nel prezzo o nella descrizione, un ritardo nella consegna a causa di eventi al di fuori del nostro controllo o perché hai un diritto legale per farlo a causa di qualcosa che abbiamo sbagliato.
      • In tutte le altre circostanze (incluso il caso in cui sei un consumatore che esercita il tuo diritto di cambiare idea) devi pagare le spese di restituzione.

9. I nostri diritti di recedere dal contratto.

      1. Potremmo recedere dal contratto in caso di violazione da parte tua. Potremmo terminare il contratto per un prodotto in qualsiasi momento scrivendoti se non ci consenti, entro un termine ragionevole, di consegnarti i prodotti.

10. In caso di problemi con il prodotto

      1. Come informarci di eventuali problemi. In caso di domande o reclami sul prodotto, si prega di contattarci qui o al telefono 800 974 746.
      2. I tuoi diritti in caso di prodotti difettosi se sei un consumatore. Se sei un consumatore, abbiamo l’obbligo legale di fornire prodotti conformi al presente contratto. Vedi sotto per un riepilogo dei tuoi principali diritti legali in relazione ai prodotti. Nulla in questi termini influirà sui tuoi diritti legali.
      3. Obbligo di restituzione di prodotti rifiutati. Se desideri esercitare i tuoi diritti legali di rifiuto dei prodotti, devi inviarceli di nuovo. Chiama il servizio clienti al numero 800 974 746. Ti preghiamo di tenere a portata di mano il numero dell’ordine quando ci contatti.

11. Prezzo e pagamento

  1. Dove trovare il prezzo per il prodotto. Il prezzo del prodotto (che include l’IVA e spedizione) sarà il prezzo indicato nelle pagine dell’ordine al momento dell’ordine. Facciamo tutto il possibile per garantire che il prezzo del prodotto consigliato sia corretto. Tuttavia, consulta la clausola 3 per sapere cosa succede se rileviamo un errore nel prezzo del prodotto che ordini.
  2. Trasferiremo le variazioni dell’aliquota IVA. Se l’aliquota dell’IVA cambia tra la data del tuo ordine e la data in cui forniamo il prodotto, adegueremo l’aliquota dell’IVA da te pagata, a meno che tu non abbia già pagato per intero il prodotto prima che la modifica dell’aliquota dell’IVA abbia effetto.
  3. Cosa succede se il prezzo è sbagliato? È sempre possibile che, nonostante i nostri migliori sforzi, alcuni dei prodotti che vendiamo possano avere un prezzo errato. Normalmente controlleremo i prezzi prima di accettare il tuo ordine in modo che, laddove il prezzo corretto del prodotto alla data del tuo ordine sia inferiore al nostro prezzo dichiarato alla data del tuo ordine, addebiteremo l’importo inferiore. Se il prezzo corretto del prodotto alla data del tuo ordine è superiore al prezzo indicato, ti contatteremo per ricevere istruzioni da parte tua prima di accettare il tuo ordine. Se accettiamo ed elaboriamo il tuo ordine laddove un errore di prezzo è ovvio e inconfondibile e potrebbe essere stato ragionevolmente riconosciuto da te come un errore di valutazione, potremmo terminare il contratto, rimborsarti qualsiasi somma che hai pagato e richiedere la restituzione di qualsiasi merce fornita.
  4. Come e quando pagare. Accettiamo pagamenti tramite PayPal e carta di credito MasterCard, VISA e AMEX. I prodotti devono essere pagati per intero prima della spedizione.

12. La nostra responsabilità in caso di perdite o danni da te subiti se sei un consumatore

    1. Non siamo responsabili per perdite aziendali. Se sei un consumatore, forniamo i prodotti per te solo per uso domestico e privato.

13. Sito web

    1. Vi viene fornito l’accesso a questo sito Web in conformità con queste Condizioni e tutti gli ordini da voi effettuati devono essere effettuati rigorosamente in conformità con queste Condizioni. È possibile accedere a questo sito web solo per navigarvi ed effettuare ordini. Qualsiasi altro uso non è consentito se non concordato da noi per iscritto. Il sito web può essere utilizzato solo per scopi leciti e in modo lecito. L’utente si impegna a rispettare tutte le leggi, gli statuti e i regolamenti applicabili relativi al sito web e qualsiasi transazione effettuata su o attraverso il sito web.
    2. Modifiche al sito web. Ci riserviamo il diritto di modificare o chiudere, temporaneamente o permanentemente, questo sito web (o parte di esso) con o senza preavviso e l’utente accetta che non saremo responsabili nei confronti dell’utente o di terzi per qualsiasi modifica o chiusura del sito web.
    3. Siamo proprietari del sito web. Lansinoh è proprietario o licenziatario di tutti i diritti d’autore, diritti di progettazione, diritti di database, marchi e altri diritti di proprietà intellettuale sul sito web e nel materiale pubblicato in esso. L’utilizzo del sito web non concede alcun diritto all’utente in relazione ai nostri diritti di proprietà intellettuale o ai diritti di proprietà intellettuale di terzi. Tutti questi diritti non espressamente concessi sono riservati. Accetti di non modificare o eliminare alcun avviso di proprietà dai materiali scaricati o stampati dal sito web.

14. Come possiamo usare le tue informazioni personali

    1. Come utilizzeremo le tue informazioni personali. Useremo le tue informazioni personali solo come indicato nella nostra Informativa privacy e cookies.
    2. Come utilizziamo i cookie. Per saperne di più su quali cookie utilizziamo, sulla loro natura, finalità e consultare la nostra Informativa privacy e cookies.
    3. Accuratezza delle informazioni personali. Garantisci che:
      • tutti i dati personali forniti sono veri, accurati, aggiornati e completi; e
      • non impersonerai altre persone o utilizzerai un nome falso o un nome che non sei autorizzato a utilizzare.

15. Altri termini importanti

      1. Potremmo trasferire questo accordo a qualcun altro. Possiamo trasferire i nostri diritti e doveri ai sensi di questi termini a un’altra organizzazione.
      2. Nessun altro ha alcun diritto ai sensi del presente contratto. Questo contratto è tra te e noi. Nessun’altra persona avrà alcun diritto di far valere nessuno dei suoi termini. Nessuno di noi dovrà ottenere l’accordo di qualsiasi altra persona al fine di risolvere il contratto o apportare modifiche a questi termini.
      3. Se un tribunale ritiene illegale parte del presente contratto, il resto continuerà a essere in vigore. Ciascuno dei paragrafi di questi termini opera separatamente. Se un tribunale o autorità competente decide che uno di essi è illegale, i restanti paragrafi rimarranno in vigore a tutti gli effetti.
      4. Quali leggi si applicano al presente contratto e quando è possibile intentare un’azione legale. Le presenti Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 ed al Codice del Consumo D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206.
        Qualsiasi controversia che faccia riferimento all’interpretazione, esecuzione, inadempimento o risoluzione del Contratto, o che in qualsiasi modo sia correlata alle Condizioni Generali di Vendita, sarà sottoposta alla giurisdizione del Foro di Roma, quando la legge non preveda come esclusivo il foro del consumatore.
      5. Modifiche e aggiornamento. Le presenti Condizioni di vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni generali di vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle stesse sul sito. Per qualsiasi controversia dovesse sorgere in relazione alle presenti Condizioni di vendita ed alle forniture ed agli ordini, rispettivamente, effettuate ed inoltrati in forza delle medesime, per il caso in cui il Cliente sia un Consumatore sarà competente, ai sensi dell’articolo 66-bis del Codice del Consumo, il giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente Consumatore, se ubicati nel territorio italiano. Le seguenti condizioni sono indirizzate a tutti gli utenti che accedano, utilizzino e/o che si registrino sul sito www.lansinoh.it, in titolarità di Lansinoh Laboratories Inc. L’accesso e l’uso del sito web così come l’acquisto dei prodotti presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione di questi Termini e condizioni. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni Garanzia e Informativa privacy.

 

 

 


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