La nostra storia
La famiglia Lansinoh® nasce più di 30 anni fa da una mamma che allattava al seno – Resheda Hagen diede inizio al progetto che poi sarebbe diventato Lansinoh® nel 1978 a Portland, Oregon, dove nacque il suo primogenito. Resheda allattava al seno, ma dopo alcuni giorni il dolore ai capezzoli diventò insopportabile. I prodotti disponibili non le arrecarono alcun sollievo e Resheda pensò quindi di dover a malincuore interrompere l’allattamento al seno. Una consulente della Leche League la incoraggiò a continuare e le consigliò di provare la lanolina, che purtroppo però non era reperibile nei negozi.
Il marito di Resheda, che era medico, rimediò in ospedale e portò a casa un contenitore da circa mezzo chilo di grasso di lana. Dopo aver applicato la lanolina ai capezzoli doloranti, Resheda provò immediato sollievo. I capezzoli guarirono nel corso dei seguenti giorni e lei continuò quindi ad allattare al seno con successo. Resheda cominciò a sostenere i benefici della “Lanolina Pura” nel trattamento dei capezzoli doloranti per le madri che allattano al seno.
Resheda fondò la sua compagnia nel 1984 per offrire alle madri che allattano al seno un’alternativa sicura ed efficace rispetto ai prodotti prettamente cosmetici disponibili sul mercato – una delle principali ragioni per cui molte donne non riuscivano a stabilire un buon allattamento al seno. Nel 1984 decise perciò di acquistare i vasi di lanolina da mezzo chilo e riconfezionarla in contenitori più piccoli, per poi venderla alle madri che ne necessitavano.
Quando una mamma sceglie di allattare al seno, noi crediamo debba avere il supporto e l’incoraggiamento necessario perché ne sperimenti tutti i benefici, assicurandosi che sia lo stesso per il suo bambino. Ci prenderemo sempre cura delle nostre madri e dei loro bisogni, creando i prodotti di alta qualità di cui loro necessitano e di cui si possono fidare mentre nutrono i loro bambini e sviluppano quel legame speciale che si forma solo con la maternità.